Content
Nome materiale
RBUI2382
Descrizione:
Materiale costituito da circa l'85% di granito riciclato e il 15% da biocemento. Il biocemento di carbonato di calcio è costituito da cristalli inorganici formati dai batteri a temperatura ambiente. I batteri in genere creano materiali cementati nel corso di centinaia o migliaia di anni, ma il particolare processo produttivo consente loro di svolgere lo stesso lavoro in pochi giorni.
Gli aggregati riciclati vengono puliti e miscelati a batteri e sostanze nutritive, prima di essere pressati in stampi prefabbricati. Le piastrelle sono alimentate con una miscela nutritiva brevettata di componenti che formano il cemento.
Il prodotto prefabbricato risultante ha una bassa impronta di carbonio e supera le proprietà fisiche dei materiali standard per resistenza alla compressione, assorbimento, gelo-disgelo, adesione e tolleranza dimensionale.
Disponibile nelle finiture spazzolato, levigato e lucido, è perfetto per l'uso esterno e interno, verticale e orizzontale in progetti di edilizia commerciale, istituzionale e residenziale.