A Matrec il premio “Io Vivo Sostenibile” 2017

A Matrec il premio “Io Vivo Sostenibile” 2017

Il premio “Io Vivo Sostenibile” è nato con l’obiettivo di riconoscere merito ad enti pubblici, associazioni, privati ed imprese che presentino iniziative concrete sul macro tema della Sostenibilità.
La manifestazione giunta alla settima edizione che quest’anno si svolge a Marina di Massa è dedicata all’eco-sostenibilità per far sì che l’intera comunità si confronti con la cultura ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici, culturali e gastronomici nella piena valorizzazione del nostro territorio.
Progredire nel settore della sostenibilità ambientale rappresenta ormai un interesse collettivo ed un’esigenza che investe la realtà di tutti i giorni; l’integrazione fra economia ed ecologia deve rappresentare un obbiettivo comune da perseguire per poter garantire alle generazioni future una buona qualità di vita. Comunicare il legame esistente tra sostenibilità ambientale, vantaggi ecologici, economici e benessere globale è pertanto l’obbiettivo principale di questo evento.
Sabato 27 maggio in occasione del talk show sarà consegnato a Matrec il premio “Io Vivo Sostenibile” come riconoscimento dell’impegno e della professionalità con cui in 15 anni di attività sono stati affrontati i temi della sostenibilità e dell’economia circolare. Matrec è da anni il punto di riferimento nazionale ed internazionale sui materiali e prodotti ambientalmente sostenibili per le imprese.
Per Matrec questo è un grande riconoscimento anche in considerazione del fatto che nel 2016 il premio “Io Vivo Sostenibile” è stato assegnato all’architetto Renzo Piano.

Il programma è in allegato.

Download