Siamo orgogliosi e felici di essere tra i vincitori del bando EUROCLUSTERS RE-CENTRE con il progetto Cir-Pad: Circularity and Innovation For Furniture Products Padding.
I prossimi nove mesi saremo impegnati a ricercare e sviluppare nuove soluzioni di imbottiti per il comparto arredo. Un progetto che realizzeremo in collaborazione con Mondo Espansi.
Il progetto mira ad arrivare ad una vera e propria soluzione di imbottito innovativa e circolare che sarà sottoposta ad una serie di aziende dell’arredo.
Saranno ricercati e testati nuovi materiali organici, riciclati e certificati che opportunamente lavorati, sappiano fornire la medesima resilienza rispetto alle imbottiture tradizioni presenti nel mercato. Cir-Pad è una sfida verso nuove soluzioni di design circolare per il comparto arredo. I materiali e le soluzioni sviluppate saranno misurate in termini di circolarità con il CircularTool di Matrec.
Grazie a EUROCLUSTERS RE-CENTRE ed in modo particolare a Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento – Distretto Interni e Design di Firenze.
Cir-Pad: Circolarità e innovazione per l’imbottitura dei prodotti di arredo

Categoria
Fine vita