Grande partecipazione e molto interesse per la mostra “RENEWABILITY: La rinnovabilità di materiali e prodotti per l’architettura e il design”, ospitata dalla manifestazione Architect@Work tenutasi il 25-26 novembre presso MiCo – Fiera Milano Congressi.
La mostra, curata da MATREC, ha affrontato il tema della rinnovabilità e circolarità dei materiali presentando nuove soluzioni progettuali per l’architettura e il design.
Canapa, pelle, banana, carta, bambù, sughero, olio di ricino, legno, lana, bagassa, lino e cereali sono solo alcuni dei materiali naturali e rinnovabili presentati nella mostra e utilizzati nella realizzazione di pannelli isolanti, pavimentazioni, rifiniture, elementi di arredo ed altro ancora.
La rinnovabilità è un aspetto di importanza fondamentale sia in ambito architettonico che di produzione industriale, al fine di poter rispondere alle normative comunitarie, sempre più orientate a salvaguardare e recuperare le risorse naturali e valorizzare le risorse recuperate dai prodotti a fine vita.