Matrec in Design Economy 2022 di Symbola

Matrec in Design Economy 2022 di Symbola

Il nuovo rapporto Design Economy di Symbola – Fondazione per le qualità italiane, presenta CircularTool di Matrec come caso di rilevanza nazionale per l’applicazione della misurazione della circolarità per i prodotti del comparto arredo. Grazie a Symbola per questo fondamentale rapporto, che è diventato negli anni un punto di riferimento per l’analisi dello stato dell’arte delle imprese e del design Made in Italy e per aver coinvolto il nostro CEO Marco Capellini.
In particolare si evidenzia il caso di un’azienda che realizza poltrone da ufficio dove la circolarità media complessiva dei prodotti è passata dal 21% al 63%, grazie ad una progettazione che ha migliorato la disassemblabilità e riciclabilità dei prodotti oltre alla scelta di materiali circolari. A seguito dei risultati ottenuti, l’azienda ha avviato una nuova procedura interna di sviluppo prodotti che sin dalla fase di concept prevede valutazioni di circolarità attraverso CircularTool.
Il prossimo Salone del mobile di giugno a Milano, sarà l’occasione per vedere nuovi prodotti di arredo innovativi, progettati con materiali circolari e soluzioni di ecodesign grazie al supporto di CircularTool.
Il rapporto Design Economy di Symbola è scaricabile gratuitamente da qui

Fonte testo e immagini: symbola.net

More