Nato nel 2013 con l’idea di diffondere la cultura dell’automobile sostenibile integrando gli aspetti etici con quelli estetici e tecnici.
L’evento è una piattaforma di confronto dove progettisti, società di design e di engineering, aziende che si occupano di mobilità e che sono impegnate sulla sostenibilità ambientale, raccontano la loro esperienza, condividono studi e ricerche, si tengono aggiornati sui temi e presentano i propri servizi e capacità progettuali ai potenziali clienti. Dove i giovani designer possono presentare i frutti dell’applicazione del loro talento ed interagire con colleghi affermati. Dove le aziende e gli enti di ricerca che sono impegnate sul fronte dei materiali per la sostenibilità dei trasporti possono presentare i propri prodotti e risultati ad un target mirato di utilizzatori e influenzatori.
CENTRO CONGRESSI LINGOTTO
Via Nizza, 280
10126 Torino – ITALY
14 Novembre – Sala Varsavia
I materiali per un’automobile sostenibile
Introduzione a cura del chairman
Marco Comelli – Principal consultant Studio Comelli
Bioplastiche durevoli da vegetali e scarti per applicazioni nell’automotive
Erin Simon, Manager, Packaging and Material Science, WWF and Coordinator, Bioplastics Feedstock Alliance
Materiali non metallici per sistemi ausiliari automobilistici
Relatore TBA
Materiali strutturali sostenibili per l’automotive
Giorgio Stirano – fondatore Albatech
Materiali innovativi e naturali per il design d’interni automobilistico
Marco Capellini – CEO, Matrec
Designed in Green è Hosted Event di Smart Mobility World, la prima manifestazione europea dedicata alla mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata in grado di offrire una visione completa sui temi Smart City, Green Mobility e Connected Cars.
La partecipazione è gratuita, riservata esclusivamente agli operatori del settore, e soggetta a registrazione. I posti alle conferenze e ai matching sono limitati pertanto si consiglia di effettuare quanto prima la registrazione.