Il Salone Satellite rappresenta da sempre un trampolino di lancio per i giovani designer a livello internazionale. Un progetto ideato e curato da Marva Griffin che ogni anno offre proposte e soluzioni innovative per il mondo del design. Il tema di quest’anno è “Designing for our future selves – sustainability”. Matrec è stata invitata a selezionare una serie di materiali circolari che saranno oggetto di una mostra presso il padiglione 1-3 del Salone del Mobile. La selezione si è concentrata principalmente su soluzioni materiche con componenti organici e che rappresentano una valida opportunità per la progettazione di prodotti circolari nel comparto arredo.
Per Matrec il Salone del Mobile sarà anche l’occasione per essere protagonisti di talk e incontri sulla progettazione e misurazione della circolarità dei prodotti per l’arredo.
I materiali selezionati da Matrec al Salone Satellite 2022
![I materiali selezionati da Matrec al Salone Satellite 2022 I materiali selezionati da Matrec al Salone Satellite 2022](https://www.matrec.com/wp-content/uploads/2022/05/matrec_materials.selected.by_.matrec.at_.the_.salone.satellite.2022.matrec.00-770x491.jpg)
Categoria
Fine vita