Re-think Circular Economy Forum è un evento nato per divulgare i concetti dell’Economia Circolare e presentare i principali progetti attualmente in corso. All’iniziativa, giunta alla seconda edizione, partecipano alcuni degli attori più rilevanti che operano nell’economia circolare a livello internazionale.
Imprese, startup, istituti di ricerca e altre istituzioni illustreranno dei possibili percorsi da intraprendere per la creazione di progetti innovativi e imprenditoriali legati al mondo dell’Economia Circolare.
Il 28 ottobre alle 14.15, Marco Capellini, CEO di MATREC, parteciperà con un intervento dal titolo “Overbooking of circular materials” evidenziando il rapporto tra economia circolare e materiali.
La misurazione della circolarità dei prodotti, la definizione di KPI per ottenere il miglior risultato finale, l’analisi delle diverse soluzioni di materiali circolari proposte oggi dal mercato e come queste si relazionano ai cinque pilastri dell’economia circolare, ed infine un invito a riflettere su come saranno i materiali quando il mondo sarà totalmente circolare.
L’evento, organizzato da Tondo ed accessibile online a tutti, ha ricevuto il patrocinio di: Commissione Europea, Fondazione Cariplo, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ASviS, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi.
Scopri il programma e la lista degli speaker qui.