Per Matrec il 2018 si chiude con grandi risultati per la ricerca ed i servizi offerti ai propri clienti.
Un anno ricco di eventi e di progetti che hanno portato Matrec ad ampliare ulteriormente la propria attività specifica sull’economia circolare. Dal un bilancio di fine anno emerge che complessivamente l’archivio di materiali sostenibili si è ampliato di oltre 120 nuove proposte, mentre la sezione trend ha visto una selezione complessiva di 534 news di cui 174 pubblicate. A questi numeri si aggiungono i trend report ed i material application per diverse tipologie di prodotti.
I progetti di ricerca si sono concentrati prevalentemente per il comparto fashion, arredamento, ediliza, packaging e veicoli. Sono state sviluppate nuove soluzioni materiche per il recupero e riciclo del tessile, della gomma, degli scarti lapidei, del cuoio, dell’organico, del sughero e del legno.
Il 2019 sarà un anno all’insegna dell’innovazione dell’economia circolare con nuove proposte per le imprese accanto ai nuovi servizi offerti.
“Stiamo seguendo molto le necessità delle imprese per cercare soluzioni innovative e sostenibili per lo sviluppo di nuovi prodotti per diversi comparti merceologici. Siamo soddisfatti per il lavoro svolto quest’anno e per le sinergie strette con i nostri clienti che guidiamo e affianchiamo dall’inizio alla fine del progetto” ha dichiarato Marco Capellini Ceo di Matrec
Matrec: un 2018 da record
Categoria
Fine vita