Al via la Milano Design Week 2024 fino al 21 aprile, con proposte e soluzioni di design che guardano sempre di più ai temi della sostenibilità e della circolarità. Questo è un momento importante per il settore arredo in vista della imminente approvazione da parte dell’UE del regolamento ESPR (Ecodesign for Sustainable Products Regulation – link). Come ogni anno per Matrec sarà l’occasione per fare il punto sulle nuove proposte e soluzioni di prodotti e materiali “circolari”, guardando anche agli aspetti di greenwashing. Abbiamo un programma molto intenso di incontri con aziende del settore arredo che hanno deciso di avviare un percorso di progettazione circolare per arrivare preparate, e senza sorprese, all’applicazione dell’ESPR.
Parteciperemo anche a incontri pubblici per presentare la nostra esperienza, i progetti svolti sul design circolare ma soprattutto per spiegare come si misura la circolarità dei prodotti di arredo attraverso il nostro CircularTool.
Questo è un momento importante per fare il punto e valutare l’impegno delle aziende del settore arredo rispetto al circular design. Guardando le prime anticipazioni della stampa, siamo molto fiduciosi di trovare nuove proposte e soluzioni interessanti che possano essere da guida e da stimolo per un miglioramento continuo.
Milano “CIRCULAR” Design week 2024
Categoria
Fine vita