L’università messicana ITESO ospita un’esposizione di materiali sostenibili organizzata da MATREC per divulgare le tematiche ambientali nel territorio.
Nell’ambito delle attività promosse da MATREC EcoMaterials Library di diffusione e promozione delle tematiche ambientali, è stata organizzata e realizzata una mostra sui materiali sostenibili presso ITESO, l’università gesuita di Guadalajara in Messico.
Obiettivo della mostra, che si è tenuta dal 22 al 26 aprile, è stato quello di coinvolgere le associazioni, gli enti e le aziende del territorio e di far conoscere e comunicare l’importanza dell’utilizzo dei materiali ambientalmente sostenibili per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Queste tematiche, inoltre, ed in particolare i materiali ambientalmente sostenibili, l’ecodesign e l’eco-innovazione di prodotto, sono state oggetto di una conferenza organizzata all’interno della mostra e tenuta dall’architetto Marco Capellini, Presidente di MATREC.
“Il tema della sostenibilità ambientale nel design e nell’architettura deve essere affrontato in modo serio. Non basta mettere un “bollino verde” per dire che una soluzione progettuale è “green”. Il consumatore ha tutto il diritto di essere correttamente informato sulla valenza ambientale di ciò che acquista.” dice l’architetto Marco Capellini.