Motivi presenta The Conscious Closet

Motivi presenta The Conscious Closet

In occasione dell’Earth Day Motivi ha presentato, con nuova collezione primavera/estate, The Conscious Closet una serie di capi contraddistinti da una speciale etichetta, pensati in un’ottica di circolarità e caratterizzati dalla scelta di materiali e processi di produzione a ridotto impatto ambientale.
Per poter avvalorare il suo impegno, il brand di moda ha deciso di puntare sempre di più sull’adozione di certificazioni ambientali, riconosciute a livello internazionale.
Per realizzare canotte, t-shirt e magliette, Motivi ha scelto di aderire al programma BCI – Better Cotton Initiative, un progetto a livello internazionale che aiuta le comunità produttrici del cotone a sopravvivere e prosperare, proteggendo e ripristinando l’ambiente.
La BCI educa gli agricoltori all’uso efficiente dell’acqua, alla tutela del suolo e degli habitat naturali, alla riduzione dell’uso dei pesticidi più pericolosi e all’attuazione dei principi del lavoro dignitoso.
Alcune borse ed accessori sono stati realizzati con almeno il 50% di materiale riciclato, tra cui il poliestere.
Bluse, tute e chemisier vedono l’utilizzo del lyocell e modal TENCEL™, fibre confortevole e versatili ottenute dal legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile.
Mentre, per ridurre il consumo d’acqua necessario per il processo di lavaggio del denim, è stato introdotto un nuovo lavaggio ad ozono che consente di ridurre il consumo di questa risorsa fino al 60%.

Fonte testo e immagini: motivi.com

More