Economia circolare ed eco-innovazione di prodotto sono i temi che Matrec ha presentato in Argentina dal 26 agosto al 2 settembre, in occasione della partecipazione ad un convegno e ad un workshop. Presso l’Università Austral di Buenos Aires di fronte ad una platea di professori ed imprenditori, l’arch. Marco Capellini, CEO di Matrec ha parlato di modalità e strategie per perseguire azioni concrete in materia di economia circolare.
Successivamente, nell’ambito del seminario internazionale Madera ]+[ economia circular – ecologia integral: equipamento para espacios de aprendizaje, presso la Facultad de Arte y Diseño di Misiones a Obera, sono stati sviluppati una serie di prodotti che seguono la filosofia dell’economia circolare attraverso l’impiego del legno.
La trasferta in terra argentina ha ulteriormente consolidato i rapporti tra Matrec e diverse istituzioni, università e imprese, con cui sono da anni attive iniziative per lo svolgimento di progetti sull’eco-design e sull’economia circolare.
La numerosa partecipazione a tutti gli eventi ha dimostrato il forte interesse delle tematiche da parte dei diversi soggetti argentini e la volontà di proseguire per i prossimi anni con un percorso comune.
Trasferta Argentina per Matrec: economia circolare e ecoinnovazione di prodotto
Categoria
Fine vita