Allbirds, azienda di moda sostenibile nota per le calzature, ha lanciato una collezione di abbigliamento a basso impatto ambientale coerentemente con la sua strategia di sostenibilità.
La collezione è particolareggiata da t-shirt costituite da un innovativo tessuto ottenuto per il 65% da un filato realizzato in fibre di cellulosa certificata, per il 30% da lana merino e il restante 5% da fibra derivante da chitosano, biopolimero tra i più abbondanti sulla terra, ricavato dai rifiuti di gusci di granchi.
Costituita interamente da materiali circolari da fonte rinnovabile, la collezione di t-shirt è stata progettata considerando diversi fattori che possono valorizzare la mission di sostenibilità dell’azienda.
L’impiego di chitosano, che si contraddistingue per le sue proprietà antimicrobiche intrinseche, contribuisce a ridurre gli odori per poter garantire un uso prolungato della t-shirt riducendone il numero di lavaggi. Inoltre la collezione è caratterizzata da uno stile classico che permette ai capi di rimanere alla moda nel lungo periodo. La combinazione dei tre materiali circolari oltre che una valenza ambientale conferisce alla maglia morbidezza e vestibilità.
Allbirds impiega chitosano in combinazione con altri materiali circolari rinnovabili
Categoria
Fine vita