Arredi realizzati con conchiglie e piume riciclate

Una collezione di design sostenibile realizzata attraverso l’utilizzo di materiali circolari derivanti da scarti della ristorazione e della pesca e da sottoprodotti dell’industria avicola e alimentare.
Alcuni elementi della collezione come scaffalatura e tavolo sono costituiti da conchiglie, materiale circolare proveniente da fonte rinnovabile che viene scartato dall’industria alimentare, il cui approvvigionamento avviene presso una comunità di pescatori che opera in modo responsabile nelle Filippine. Caratterizzate da un’ampia varietà di colori, le conchiglie vengono sottoposte a rifilatura per far emergere la loro naturale texture striata, successivamente intarsiate e riempite con uno strato di colore contrastante.
Il tavolino invece è realizzato con piume d’oca riciclate, le quali vengono per una parte tinte a mano di nero per creare un effetto di sfumatura che giunge fino alla punta della piuma nel suo bianco naturale, vengono successivamente selezionate per dimensione, intarsiate a mano e sigillate con uno strato di resina trasparente.

Fonte testo e immagini: bethangray.com/

More