Burberry ha presentato al mercato la nuova collezione sostenibile Primavera/Estate 2020 caratterizzata da una capsule di capi denominata “ReBurberry“, costituita da giacche, cappotti leggeri e accessori come borse e occhiali da sole.
Il materiale circolare che connota la collezione è realizzato con un particolare filato costituito da nylon riciclato, proveniente da reti da pesca rigenerate, scarti tessili e plastica riciclata derivante da rifiuti industriali. Anche il packaging ha subito una riconversione che sposa la filosofia sostenibile perseguita dall’azienda, costituito in carta certificata combinata per almeno il 40% della sua composizione con fondi di caffè riciclato.
L’azienda, impegnata già da tempo in termini di sostenibilità, ha concentrato l’attenzione sui materiali che compongono le sue collezioni, utilizzando pelli provenienti da concerie certificate, destinando scarti di lavorazione ad aziende che li riconvertono in altri prodotti. Il 68% del cotone, che attualmente viene impiegato nella produzione dei capi, proviene da organizzazioni no profit dedicate al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali in cui viene coltivato il cotone. Inoltre il 68% di energia elettrica consumato presso uffici, boutique, magazzini e impianti di produzione proviene da fonti rinnovabili. Il noto brand, si è posto ulteriori obiettivi da raggiungere entro il 2022 per migliorare costantemente il suo contributo positivo al pianeta.
Capsule collection sostenibile di Burberry
Categoria
Fine vita