Caricabatterie portatile da 12.000 mAh realizzato in materiali riciclati, ideato da uno studio di design specializzato nel convertire rifiuti plastici, che non rientrano nei processi di riciclo, in materie prime seconde per creare nuovi prodotti.
La struttura esterna è costituita al 100% in LDPE riciclato, ottenuto da rifiuti plastici flessibili come sacchetti di plastica, pluriball e involucro di pallet, che non sono accettati nel flusso dei rifiuti destinati a riciclo dal UK councils for recycling.
Il cuore battente del prodotto è costituito da celle di batterie recuperate, ottenute da produttori locali e fornitori di batterie che per difetti di conformità, errori di stampa o irregolarità sono costretti a disfarsene gestendole insieme alle batterie post-consumo. Tutte le celle utilizzate vengono selezionate e testate con cura per garantire le prestazioni del prodotto.
Le componenti del caricabatterie portatile sono progettate per essere modulari e facilmente disassembalbili, per agevolare un futuro processo di riciclo a fine vita.
Caricabatteria portatile realizzato con plastica riciclata e batterie recuperate
Categoria
Fine vita