Dolomite, azienda Italiana specializzata nello sviluppo e produzione di calzature per la montagna, ha lanciato una linea sostenibile di scarponcini caratterizzati dall’impiego di materiali riciclati.
Lo scarponcino è stato progettato per rispondere ad alte prestazioni tecniche e di isolamento termico. La suola è costituita da un compound che comprende il 30% di gomma riciclata e grazie alla combinazione con il design funzionale garantisce ottime prestazioni di ammortizzazione e durata nel tempo. L’intersuola è ottenuta con EVA riciclata per il 20%, la soletta costituita al 100% in sughero naturale e un plantare ergonomico realizzato in poliuretano riciclato e fibre di cocco riciclate, che assicura comfort e facilita la camminata riducendo la stanchezza. La tomaia e la fodera sono ottenute con pelle pieno fiore. Mentre i lacci sono interamente costituiti da materiali riciclati.
La linea di calzature sostenibili è stata selezionata per essere utilizzata come componente della divisa dello staff di Skyway Montebianco, impianti di risalita che permettono di raggiungere la vetta del Monte Bianco.
Dolomite: collezione di scarpe sostenibili ad alte prestazioni
Categoria
Fine vita