La volontà di Air Up di ridurre i rifiuti plastici si è tradotta nel lancio di una nuova borraccia realizzata con Tritan Renew, un materiale costituito da plastica riciclata post-consumo, proveniente dai rifiuti monouso, con un tasso di circolarità pari al 50%.
Il contenuto di materiale riciclato è certificato dall’ISCC utilizzando l’allocazione del bilancio di massa. Le nuove bottiglie sono prodotte presso impianti che utilizzano energia rinnovabile al 100%.
La peculiarità di Air Up è la produzione di bottiglie ricaricabili, in cui l’acqua naturale viene aromatizzata attraverso l’odore retronasale, sostituendo in questo modo le bevande aromatizzate disponibili prevalentemente in bottiglie di plastica monouso. I pod, che conferiscono l’aroma all’acqua, sono realizzati con materiali riciclabili. Le bustine per i pod invece, non sono attualmente riciclabili, ma Air Up ha in programma di utilizzare un monomateriale riciclabile, con la prospettiva di migliorare sempre più le performance ambientali del prodotto finale.
Il tasso di circolarità della nuova borraccia di Air Up
Categoria
Fine vita