Imbottiture e materassi realizzati con materiali da fonte rinnovabile biologici

Materassi realizzati in materiali da fonte rinnovabile, a partire dall’imbottitura fino al rivestimento.
Dotati di una schiuma in gomma di lattice naturale biologico certificato, ottenuto da foreste gestite responsabilmente di cui l’azienda è proprietaria. Questo materiale circolare garantisce alte prestazioni in termini di traspirabilità, lunga durata e resistenza. All’interno del materasso vengono utilizzati due strati, senza cuciture e senza adesivi chimici.
A completare l’imbottitura viene impiegata lana biologica certificata, che apporta numerosi vantaggi grazie alla sua nota struttura chimico-fisica, offrendo isolamento termico, assorbimento dell’umidità, resistenza agli acari della polvere e caratteristiche anallergiche e naturalmente antimicrobico.
Il materasso non necessità dell’applicazione di prodotti chimici ritardanti di fiamma e barriere antincendio sintetiche per poter rispettare gli standard di sicurezza, poiché la stessa lana è naturalmente resistente alla fiamma, tendendo a carbonizzarsi ed estinguersi, piuttosto che bruciare.
I coprimaterassi sono realizzati al 100% in cotone biologico certificato senza nessuna contaminazione da poliestere.
I materassi sono trapuntati a mano attraverso la tecnica dell’ago-tufting, attraverso la quale è possibile legare gli strati interni in un massimo di 32 punti, senza l’uso di solventi tossici o adesivi a base d’acqua.
L’azienda è proprietaria degli allevamenti e delle coltivazioni gestite responsabilmente per la produzione dei materiali che vengono impiegati nei prodotti finali, per garantirne la qualità e la sostenibilità.
Ogni prodotto finale è certificato per basse emissioni e per assenza di formaldeide, ftalati ed altre sostanze chimiche nocive all’ambiente e alla salute umana.

Fonte testo e immagini: avocadogreenmattress.com/

More