Innovazione nel packaging per Absolut

Una bottiglia più leggera, riciclata e riciclabile, è questa la nuova sfida lanciata da Absolut con la Absolut Paper Bottle.
La compagnia di superalcolici Svedese ha deciso di collaborare con grandi marchi come Carlsberg Group, The Coca-Cola Co., L’Oréal e Pabocoper per migliorare le performance ambientali degli imballaggi, portando una riduzione significativa delle emissioni di CO2.
Il prototipo della bottiglia prevede un contenuto in 57% di carta biodegradabile certificata FSC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile ed il restante 43% è costituito da una barriera di plastica riciclata.
La nuova bottiglia è stata progettata in maniera tale che i due materiali possono essere facilmente separati l’uno dall’altro a fine vita, per permettere un riciclo più agevole del prodotto.
Questo è uno dei percorsi che l’impresa adotta in un contesto di sostenibilità, impegnandosi a ridurre la propria impronta di carbonio del 50% entro il 2030, di cui il 30% attraverso innovazioni di packaging.

Fonte testo e immagini: absolut.com

More