Una collezione green composta da capi rispettosi dell’ambiente, realizzati con materiali riciclati e tessuti sostenibili firmata Intimissimi, noto brand di lingerie.
L’intimo è costituito da pizzo con un filato caratterizzato da contenuto di poliammide riciclato e seta certificata prodotta a basso impatto ambientale. La linea pigiami e maglieria è realizzata in modal, fibra ottenuta dalla polpa di faggio, e in filato di bambù, con fibre ricavate da fonti di legno rinnovabili e sostenibili.
Coordinato con la collezione, anche il packaging è caratterizzato da materiali circolari, come carta ricavata da foreste gestite responsabilmente.
Siglando una collaborazione con una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, l’azienda ha fatto un ulteriore passo verso la sostenibilità impegnandosi a fornire un importante contributo all’assorbimento di CO2, favorendo la biodiversità e la valorizzazione del territorio.
Organizza da anni la raccolta di pigiami, maglie e intimo usati per riutilizzare i tessuti riciclati e dar vita a nuovi capi, incentivando i clienti con un buono a fronte di un acquisto presso i loro store.
Intimissimi: materiali riciclati e tessuti sostenibili nella collezione green
Categoria
Fine vita