La sostenibilità diventa una priorità aziendale per Mattel

La sostenibilità diventa una priorità aziendale per Mattel

Mattel, azienda leader mondiale nel settore giocattoli e intrattenimento per bambini, si è posta come obiettivo entro il 2030 di convertire il proprio capitale materico interamente in materiali riciclati o in materiali a base biologica per la realizzazione dei suoi prodotti e imballaggi.
Definendo la sostenibilità ambientale un asset strategico di primaria importanza, ha istituito un team interfunzionale dedicato a far confluire i risultati delle attività di Ricerca&Sviluppo sui diversi comparti e marche dell’azienda, concentrandosi in particolar modo nel creare innovazione sui materiali e introdurre la sostenibilità come tematica chiave per sviluppare i processi di progettazione e produzione.
Durante il 2020 verrà proposta sul mercato una versione sostenibile dell’iconico giocattolo Fisher-Price® Rock-a-Stack® realizzato in bio-plastica a base di canna da zucchero.
Per quanto riguarda gli imballaggi, l’azienda attualmente si approvvigiona per il 93% con carta riciclata e fibra di legno riciclata o certificate FSC. Inoltre l’azienda ha aderito al sistema di etichettatura standardizzato How2Recycle, che fornisce indicazioni e istruzioni al consumatore finale per il riciclo dell’imballaggio.

Fonte testo e immagini: news.mattel.com

More