Nespresso ha stretto una partnership con il marchio svedese Vélosophy, produttore di biciclette lifestyle già impegnato in ambito sostenibilità, per realizzare un’elegante bicicletta utilizzando l’alluminio riciclato proveniente dalle capsule di caffè.
Il progetto, denominato RE: CYCLE dimostra un perfetto equilibrio tra sostenibilità e stile, dove un materiale circolare come l’alluminio riciclato dà vita ad un prodotto esclusivo e premium, allineando i due brand verso un percorso di economia circolare. Il prodotto finale è caratterizzato da dettagli che ricordano il noto brand di caffè e rappresenta un’icona di design sostenibile di uso quotidiano.
L’alluminio può essere fuso e riutilizzato all’infinito, per questo Nestlè Nespresso ha organizzato uno strutturato sistema di raccolta e recupero delle capsule a fine vita. Appoggiandosi ai suoi negozi, rivenditori locali e retailer online, ha impostato una procedura di reso dove il cliente è protagonista di questo processo virtuoso, attraverso la raccolta e consegna in appositi sacchetti per le capsule usate.
Nespresso: Una bicicletta realizzata in alluminio riciclato dalle capsule
Categoria
Fine vita