Novità dal LEGO Sustainable Material Team

Lego sta lavorando duramente per trovare soluzioni per realizzare i loro famosi mattoncini con materiali più sostenibili entro il 2032.
Da quest’anno gli elementi trasparenti come sciabole laser, parabrezza e finestre, contengono materiali riciclati provenienti da piani di lavoro di cucine in marmo artificiale. Questo nuovo materiale sarà presente in oltre il 60% dei set Lego.
Dal 2018 producono parti flessibili come fiori, elementi botanici e accessori per minifigure in biopolietilene (bio-PE), ottenuto dalla canna da zucchero, garantendo una corretta ripiantagione e salvaguardando la sicurezza alimentare.
Entro il 2025 gli elemento rigidi saranno prodotti con una nuova tecnologia all’avanguardia che mescola energia rinnovabile e CO2 proveniente dai rifiuti organici.
In questi anni il team ha testato oltre 600 materiali con lo scopo di rendere i prodotti più sostenibili. Alcuni materiali hanno funzionato, altri no, ma qualsiasi materiale utilizzato deve sempre soddisfare i rigorosi standard di sicurezza, qualità e durata.

Fonte testo e immagini: lego.com

More