Diesel, marchio di moda italiano, ha promosso una collezione di moda sostenibile in collaborazione con un suo storico partner 55DSL, un ramo sperimentale di Diesel.
Si tratta di un progetto di Up-cycling, dove i materiali utilizzati vengono ricavati da rimanenze di magazzino, vecchi campioni e prototipi Diesel. I prodotti proposti sul mercato sono costituiti dalla rielaborazione di vecchie collezioni i cui materiali vengono combinati con estro e creatività.
Ad esempio, dei jeans in denim della stagione precedente, vengono selezionati per tonalità di colore, tagliati a strisce e poi cuciti alla parte superiore di una felpa in cotone.
Due diversi modelli di T-shirt in cotone al 100% vengono tagliati verticalmente a metà e cuciti, andando a creare un mash-up grafico dei due brand.
Due diversi modelli di camicie in cotone caratterizzate da motivi e colorazioni diversi, arricchiscono l’un l’altra di dettagli colorati come colletto, tasche e polsini.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il riuso di materiali già prodotti cercando di esaltare le loro potenzialità ancora inespresse, ridurre al minimo gli sprechi e i rifiuti e incoraggiare il riciclo dei materiali.
Nuova collezione Up-cycling by Diesel
Categoria
Fine vita