Panerai, società di orologeria italiana specializzata nella produzione di orologi subacquei è alla costante ricerca di nuovi metodi, materiali e soluzioni che guardano alla sostenibilità.
Dalla sinergia con Razer, marchio leader mondiale nel settore del lifestyle dei gamer, è nato Luminor Quaranta Razer Special Edition, una serie limitata di 500 esemplari progettato con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sull’importanza di preservare l’ambiente.
La cassa, la lunetta ed il fondo sono realizzati in eSteelTM, metallo di ultima generazione realizzato in acciaio riciclato pre-consumo fino al 95%, ottenuto da scarti provenienti dalle industrie di orologieria svizzera, che vanta le stesse proprietà della sua controparte vergine.
Il cinturino è realizzato in PET riciclato post-consumo proveniente dalla raccolta e recupero delle bottiglie di plastica. Nella confezione dell’orologio è incluso anche un secondo bracciale in caucciù riciclato.
La confezione dell’orologio, inoltre, è composta per il 72% di materiali riciclati e realizzata in carta certificata FSC.
Orologi che guardano alla circolarità
Categoria
Fine vita