Pc All-in-One compatto con scocca biodegradabile

E’ stato presentato sul mercato Abacus Basic ™, un computer All-in-One integrato in una tastiera portatile che può essere collegato con un qualsiasi monitor. Il pc è caratterizzato da un ingombro minore del 63% rispetto ad un tradizionale desktop, con un’efficienza energetica di 15-18 watt pari ad una lampadina a LED, la cui scocca è costituito da materiali biodegradabili.
Il pc housing è appunto realizzato con l’impiego di una bio-plastica costituita da polimeri termoplastici derivanti da scarti di amido di mais, radici di tapioca o canna da zucchero.
Progettato in collaborazione con il Royal College of Art design PostGrad Students, il pc risulta compatto ma potente, esegue la maggior parte dei software e permette di lavorare come un normale computer desktop.
Con Abacus Basic ™ l’azienda inglese che lo ha progettato vuole dimostrare come tecnologia, eco-design e l’applicazione di principi di economia circolare possano essere la chiave per un’innovazione tecnologica sostenibile nel mercato dell’elettronica di consumo.

Fonte testo e immagini: pentaform.co.uk

More