Più materiali riciclati nel Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung ha da poco presentato sul mercato il nuovo smartphon Galaxy S23 Ultra, caratterizzato da una maggiore attenzione per i materiali in un’ottica si circolarità.
Galaxy S23 è il primo dispositivo a integrare l’alluminio riciclato, utilizzato per il tasto laterale, il tasto del volume e il cassetto porta sim.
Il rivestimento interno della S Pen è composto dal almeno il 20% di poliammide riciclata post-consumo proveniente da reti da pesca dismesse.
La scocca anteriore e posteriore è costituita in media per il 22% da vetro riciclato pre-consumo, mentre la pellicola decorativa del vetro posteriore è composta all’80% in PET riciclato post-consumo proveniente dai contenitori dell’acqua.
Le informazioni relative alla percentuale di materiale riciclato presente nel Galaxy S23 è stato validato dall’organo di certificazione UL attraverso l’Environmental Claim Validation.
Tale approccio consente a Samsung di dimostrare al mercato che i suoi prodotti, sono all’altezza delle loro dichiarazioni ambientali e non perpetuano il “greenwashing”.

Fonte testo e immagini: samsung.com

More