Strategia di economia circolare per i gioielli Pandora

Strategia di economia circolare per i gioielli Pandora

La strategia di economia circolare di Pandora prevede che entro il 2025 tutte le collezioni di gioielli verranno interamente realizzate con argento e oro riciclati. L’azienda non impiegherà più materie prime di recente estrazione, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio che ne derivano e sopperire alla sempre maggiore scarsità di risorse naturali. L’intento è quello di sfruttare tutte le potenzialità di oro e argento in quanto materiali che possono essere riciclati all’infinito senza perdere le loro caratteristiche e qualità.
Attualmente il capitale materico dell’azienda è già caratterizzato dalla presenza di materiali riciclati, infatti oltre il 71% dell’oro e dell’argento impiegato per la produzione dei gioielli proviene da fonti riciclate.
Il noto brand inoltre aspira a coinvolgere tutta la filiera, collaborando in modo proattivo con i suoi fornitori alla ricerca di soluzioni e opportunità per incrementare la disponibilità di argento riciclato.
Coerentemente con il percorso di sostenibilità intrapreso, entro la fine del 2020 le sedi produttive verranno alimentate al 100% con energia da fonte rinnovabile.

Fonte testo e immagini: pandoragroup.com/

More